Formula 1
F1, la Ferrari si lancia verso il GP Spagna 2019: nuove ali a Barcellona, più carico aerodinamico per battere le Mercedes
La Ferrari deve assolutamente alzare la testa dopo le quattro batoste maturate nelle prime uscite stagionali, il Cavallino Rampante ha assistito impotente al dominio delle Mercedes che ha firmato quattro doppiette in avvio del Mondiale F1 e a Maranello stanno cercando la soluzione giusta per provare a riemergere e piazzare la zampata vincente. L’obiettivo è quello di essere assoluti protagonisti nel GP di Spagna che andrà in scena il prossimo weekend sul circuito di Barcellona dove si sono svolti anche i test invernali in cui le Rosse avevano ben figurato. Ora si riparte da zero e la Ferrari ha deliberato un pacchetto di novità tecniche con l’intento di fare la differenza al Montmelò.
Come riporta it.motorsport.com, Sebastian Vettel e Charles Leclerc potranno usufruire di nuove ali, sia all’anteriore che al posteriore: aumentando il carico aerodinamico si cercherà di ottenere un buon bilanciamento permettendo alla monoposto di trasferire la giusta energia agli pneumatici, soprattutto durante le fasi del warm-up dove la SF90 ha faticato parecchio. Un maggiore flusso d’aria sarà soffiato dalla feritoia nel cerchio anteriore allontanando così dalla ruota i vortici che arriveranno dai nuovi flap. Il motore 2, invece, verrà tenuto in serbo per i prossimi appuntamenti: la sostituzione della prima unità avverrà in occasione dei prossimi Gran Premi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI