Formula 1
F1, Mondiale 2019: Sebastian Vettel e Charles Leclerc lavorano al simulatore in vista del weekend a Montreal
Tra poco più di una settimana il Circus della F1 si ritroverà a Montreal (Canada) per il settimo round del Mondiale 2019. Sul circuito di Notre Dame la Ferrari spera di trovare delle risposte che nei primi sei appuntamenti non ha trovato. Le sei vittorie marchiate dalla Mercedes hanno messo in un angolino il Cavallino Rampante, non intenzionato però a gettare la spugna.
Secondo alcune indiscrezioni (fonte: it.motorsport.com), i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, presenti a Maranello per il lancio della SF90 stradale, hanno lavorato sodo al simulatore per riuscire a comprendere al meglio la criticità delle criticità per la scuderia nostrana: lo sfruttamento delle gomme. Nel cosiddetto “ragno” i due alfieri del Cavallino hanno potuto testare diversi assetti aerodinamici, per trovare il warm-up delle mescole C3, C4 e C5, che saranno quelle di cui disporranno i team sul tracciato dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve.
L’evidenza è che in Ferrari non si vuol lasciare nulla di intentato anche perché il layout di Montreal dovrebbe meglio adattarsi alle caratteristiche della SF90: una pista “stop&go” con grandi accelerazioni e frenate importanti. Non resta che aspettare i riscontri effettivi sulla pista. Il campionato sembra infatti ormai un affare interno alle Frecce d’Argento e alla coppia Lewis Hamilton/Valtteri Bottas. Alla Rossa spetterà il compito di invertire il trend.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI