Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Formula 1
F1: Niki Lauda sarà sepolto con la tuta della Ferrari che lo consacrò campione del mondo
Mercoledì 29 maggio l’Austria è pronta a stringersi vicina a Niki Lauda, tre volte campione del mondo di F1 e scomparso circa una settimana fa all’età di 70 anni. Un mito del Motorsport che ha lasciato una traccia indelebile nelle vesti di pilota ma anche di manager, nonché di figura dirigenziale nel Team Mercedes, dominatore assoluto nel Circus.
Ebbene, stando alle notizie riportate dai media austriaci, il funerale dell’ex pilota di Ferrari e di McLaren sarà celebrata nel Duomo di Vienna, quando i tifosi e gli appassionati potranno rendere omaggio al proprio idolo. Oltre ai familiari, ci saranno diversi volti noti, tra cui gli amici Bernie Ecclestone, ex boss della F1, l’ex racing driver Gerhard Berger, nonché il presidente austriaco Alexander van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz, Arnold Schwarzenegger, il principe Alberto di Monaco con la moglie, l’attore Daniel Brühl, che ha interpretato Lauda nel film “Rush”, e una rappresentanza importante delle scuderia di Brackley, capitanata dal campione del mondo Lewis Hamilton e dal Team Principal Toto Wolff.
Inoltre, per dedicare un pensiero speciale al 70enne austriaco, sarà sepolto con la tuta della Ferrari, indossata tra il 1974 e il 1977, anni nei quali vinse due titoli iridati. La moglie Birgit dovrebbe posare il suo casco sulla bara, per riservare al proprio amato l’ultimo saluto.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Foto: ZRyzner / Shutterstock