Formula 1
F1, oggi l’ultimo saluto a Niki Lauda: i funerali dell’ex pilota austriaco si terranno nella cattedrale di Santo Stefano a Vienna
Si terranno quest’oggi i funerali di Niki Lauda, tre volte campione del mondo di F1 e presidente onorario della Mercedes, scomparso nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana nella clinica svizzera in cui era ricoverato. Lauda, che nell’ultimo anno aveva anche subito un trapianto polmonare, aveva avuto problemi ai reni ed alcune complicazioni avevano richiesto una dialisi. Purtroppo, poi, le condizioni del 70enne austriaco sono peggiorate più di quello che ci si sarebbe potuto aspettare.
Uno dei miti del Motorsport ci ha dunque lasciato e l’ultimo saluto sarà a Vienna, presso la cattedrale di Santo Stefano, dove è stata allestita la camera ardente. La moglie Birgit, insieme ai figli Lukas e Mathias, ha posto sul feretro, prima della messa in forma privata alle ore 13.00, il celebre casco rosso dell’ex pilota austriaco. Come riportato poi dai media austriaci, è stata rispettata la sua ultima volontà, cioè quella di essere seppellito indossando la tuta del Cavallino Rampante, quando nel 1975 e nel 1977 vinse due dei suoi tre Mondiali (il terzo fu ottenuto nel 1984 con la McLaren). Presenti in chiesa, tra gli altri, Lewis Hamilton e l’intero team Mercedes, nonché il presidente della Repubblica austriaca, Alexander Van der Bellen, l’ex pilota francese Alain Prost e l’austriaco Gerhard Berger, e l’attore americano di origine austriaca Arnold Schwarzenegger (fonte: Ansa).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse