Seguici su

Football Americano

Football americano, Prima Divisione: vincono Ducks e Giaguari, ora tocca ai playoff

Pubblicato

il

Si è conclusa la stagione regolare nella Prima Divisione di football americano 2019. Rimanevano da disputarsi solamente due match prima dei playoff che scatteranno con il Wild Card round del weekend del 15 e 16 giugno. I Giaguari Torino passano ad Ancona e chiudono all’ultimo posto che garantisce la post-season, mentre i Ducks Lazio superano i Giants Bolzano e chiudono 5-3. Il Wild Card Round vedrà le sfide tra Panthers Parma e Ducks Lazio, quindi Guelfi Firenze contro i Giaguari Torino.

DOLPHINS ANCONA – GIAGUARI TORINO 18-24

I marchigiani chiudono il primo tempo avanti 6-0, ma da quel momento in poi è Giaguari show. 14 punti con due mete messe a referto nel secondo quarto, prima del 7-6 nel terzo. Il match va sul 21-12 e Torino può gestire. Nell’ultimo quarto Ancona non va oltre il 6-3 e si chiude sul 24-18 che manda i piemontesi ai playoff.

DUCKS LAZIO – GIANTS BOLZANO 34-33 

Partita pirotecnica con i Ducks che vincono e se la vedranno contro Parma al Wild Card. Bolzano inizia bene con una meta nel primo quarto ma i laziali ribaltano tutto nel secondo periodo con 14 punti a referto. Si va al riposo sul 14-13, ma i Ducks non smettono di attaccare e segnano un altro TD nel terzo quarto per il 21-13. Nell’ultimo periodo ben 33 punti messi a segno dalle due squadre, ben 20 per i Giants che, tuttavia, si fermano ad un punto dalla rimonta. Con il 6-2 di record finale, tuttavia, saltano tranquillamente il Wild Card round.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità