Formula 1
Formula 1, Jacques Villeneuve: “L’arrivo di Leclerc sta avendo un effetto negativo sulla Ferrari”
Il weekend del Gran Premio d’Azerbaijan è andato in archivio ed i deludenti risultati della Ferrari in questo avvio di campionato stanno facendo discutere gli addetti ai lavori e gli appassionati della Formula 1. La scuderia di Maranello, dopo le ottime impressioni destate nei test invernali di Barcellona, non è riuscita a contrastare lo strapotere di una Mercedes capace di collezionare quattro doppiette consecutive in altrettante gare disputate.
Il Campione del Mondo di Formula 1 del 1997 Jacques Villenueve, attualmente opinionista a Sky Sport, ha espresso il proprio punto di vista sulla situazione della scuderia di Maranello criticando la scelta di affiancare a Sebastian Vettel il giovane monegasco Charles Leclerc: “Guardando dalla prospettiva di Leclerc, è davvero fantastico essere in Ferrari già quest’anno, per lui è meraviglioso, e sta mostrando sin da subito di essere molto veloce. Se ci mettiamo dal punto di vista della Ferrari però dobbiamo ricordarci di quando Vettel era in Red Bull e arrivò Ricciardo. Sebastian ha bisogno di sentirsi amato dal team e dai fan e tutto questo in questa stagione non c’è più. Se l’incidente di Baku l’avesse fatto Vettel gli avrebbero dato tutti addosso. Quindi paradossalmente penso che Leclerc stia avendo un effetto negativo sulla squadra. La Ferrari aveva già in mano Leclerc, poteva anche tenerlo un altro anno in Alfa e non rovinare gli equilibri lasciando Kimi al suo posto”.
Il pilota canadese fa poi un confronto con la gestione della line-up dei piloti da parte della Mercedes: “Guardate cosa hanno fatto in Mercedes e guardate quanto sta andando forte quest’anno. Se avessero messo Ocon al posto di Bottas, Lewis avrebbe reagito allo stesso modo, cercando di mangiarlo vivo subito, di distruggerlo. Con Bottas c’è rispetto e anche se entrambi hanno 2 vittorie, Lewis non sembra affatto essere sconvolto. Questo non è successo con Rosberg, ad esempio”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI