Seguici su

MotoGP

Francesco Bagnaia MotoGP, GP Italia 2019: “Sono molto contento, stiamo lavorando nella giusta direzione”

Pubblicato

il

Francesco “Pecco” Bagnaia conclude il suo venerdì del Gran Premio d’Italia 2019 della MotoGP con un sorriso veramente notevole. Il pilota torinese, infatti, dopo una prima sessione tutt’altro che trascendentale, ha compiuto un passo in avanti enorme nel corso del pomeriggio, tanto da spingersi fino alla migliore prestazione. 

Una soddisfazione non da poco per il portacolori del team Pramac che, evidentemente, voleva dimostrare qualcosa sia a se stesso che alla propria squadra: “Sono veramente molto contento – spiega il numero 63 ai microfoni di Sky Sport – Chiudere davanti a tutti la prima giornata di prove libere non mi era mai successo da quando sono in MotoGP, farlo poi sul tracciato di casa è speciale”.

Un risultato, tuttavia, che non sorprende completamente il campione del mondo in carica di Moto2: “Questo tempo è la perfetta dimostrazione di come stiamo lavorando. Purtroppo nelle ultime due gare non sono stato in grado di dimostrare concretamente quello che stiamo facendo ma stavolta sarà diverso. Sento che il feeling all’anteriore è sempre migliore e la moto cresce bene. Sono un rookie, per cui non posso certo essere perfetto, ma sono fiducioso ed i risultati mi stanno dando fiducia”. 

Una prima posizione che si rivelerà solamente un fuoco di paglia? Bagnaia non ne è del tutto convinto: “Ho a disposizione un buon passo oltre che al giro secco come si è visto. Con le gomme medie ho girato anche sul passo dell’1:47.4 mentre con le soft ho dimostrato di poter essere veloce. Domani in qualifica proverò a confermarmi”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità