Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Campionati Italiani di Categoria 2019: Sara Ricciardi vince tra le seniores, che show di Angela Andreoli. Risultati e podi

Pubblicato

il

Al PalaCannizzaro di Aci Castello (in provincia di Catania) sono stati assegnati i titoli nel concorso generale dei Campionati Italiani di Categoria di ginnastica artistica. Sara Ricciardi era la grande favorita per il successo tra le seniores (fascia 2) e l’atleta della Corpo Libero Gym Team Padova è riuscita a imporsi battendo Clara Colombo (Juventus Nova Melzo) e Caterina Vitale (Ionica Gym Catania): alla competizione erano assenti le atlete di riferimento della Nazionale (pensiamo alle Fate della classe 2003 e a Lara Mori, giusto per citarne alcune). Tra le seniores di fascia 1, invece, affermazione di Valentina Giommarini (WSA San Benedetto del Tronto) davanti a Beatrice Pontoni (Artistica 81′ Trieste) e ad Alicia De Pirro (Civitavecchia).

Tra le juniores show assoluto della classe Angela Andreoli, la stella della Brixia Brescia ha dominato in prima fascia (classe 2006) lasciandosi alle spalle Manila Esposito (Civitavecchia) e Cristina Cotroneo (Biancoverde Imola). Chiara Vincenzi (Inside Gym) ha invece primeggiato in seconda fascia (classe 2005), sul podio solo salite anche Veronica Mandriota (Brixia Brescia) e India Bandiera (Olos Gym 2000 Roma). Micol Minotti ha fatto sua la terza fascia (classe 2004, le future seniores), seconda Camilla Campagnaro (Audace), terza Giulia Cotroneo ( Civitavecchia). Oggi sono in programma le Finali di Specialità.

 

Siamo in attesa di risultati, punteggi e classifiche dettagliate

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessia Lunghi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità