Ciclismo

Giro di California femminile 2019: Katarzyna Niewiadoma grande favorita, ci sono tante italiane

Pubblicato

il

Come siamo stati abituati nelle ultime stagioni, sono sempre di più le corse che raddoppiano: ormai non si corre solamente a livello maschile, ma anche tra le donne. È il caso del Giro di California, che va in scena da domani (in contemporanea con gli uomini che sono già in gara da giorni), anche al femminile, per la sua quinta edizione, ovviamente entrata a far parte del circuito Women’s World Tour.

Tre le tappe in programma: la prima, con partenza ed arrivo a Ventura, sarà probabilmente risolta in volata, mentre la seconda è la più interessante con l’arrivo in vetta al Mt. Baldy. Occhio anche alla terza ed ultima: arrivo a Pasadena, due salite a metà gara che possono scombinare gli equilibri.

Mancheranno alcune protagoniste, ma sarà comunque di livello la startlist. La più attesa è ovviamente la polacca Katarzyna Niewiadoma: in primavera ha dato spettacolo, trovando la prima piazza all’Amstel Gold Race e piazzandosi praticamente in tutte le classiche. Tutte lanceranno la sfida al capitano della Canyon SRAM Racing. La detentrice del titolo è la padrona di casa Katie Hall (Boels – Dolmans Cycling Team), una veterana, come la sudafricana Ashleigh Moolman (CCC – Liv).

Tante le azzurre al via, vista la presenza di due squadre italiane. Occhio ovviamente su Bepink e Valcar Cylance Cycling: per le volate proveranno a gettarsi nella mischia le donne da pista Rachele Barbieri ed Elisa Balsamo, mentre nelle frazioni miste occhio a Tatiana Guderzo e Marta Cavalli. Spazio anche ad Erica Magnaldi, scalatrice della WNT-Rotor Pro Cycling.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version