Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Aleksandre Vinokourov: “Fiducia in Miguel Angel Lopez, una giornata storta non cambia le gerarchie in casa Astana”
La cronometro individuale di San Marino che ha chiuso la prima settimana del Giro d’Italia ha rivoluzionato gli equilibri all’interno del Team Astana. Grazie all’ottima prova disputata ella giornata di ieri, lo spagnolo Pello Bilbao è infatti salito in decima posizione nella classifica generale a 3’32” da Valerio Conti ed è al momento il secondo tra gli uomini in grado di lottare per il successo finale alle spalle del solo Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Discorso opposto per il colombiano Miguel Angel Lopez, sprofondato a 6’19” dopo una prestazione decisamente deludente. La formazione kazaka può contare su une delle squadre più competitive in salita, ma sino ad ora non è riuscita a trovare l’acuto.
Il team manager Alexandre Vinokourov ha comunque ribadito la massima fiducia in Miguel Angel Lopez. Nella mattinata del giorno di riposo l’ex corridore kazako ha dichiarato a cyclingnews che le gerarchie in casa Astana non cambieranno: “Con la foratura nel tratto pianeggiante iniziale e tecnico Lopez ha perso subito secondi importanti. Ha provato a recuperare in salita e lì non se l’è cavata male, ma ha perso ugualmente molto tempo. È stata solo una giornata storta per il nostro leader. Abbiamo perso la tappa, ma sicuramente non abbiamo perso la corsa. Il Giro finisce a Verona e abbiamo ancora molti giorni da affrontare. Tutte le tappe di salita sono ancora davanti a noi. Miguel Angel è il nostro leader in questa corsa e continueremo a lottare”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo