Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019: annunciata la formazione della Jumbo-Visma. Primoz Roglic non si nasconde, obiettivo classifica generale
Tra le squadre più attese che prenderanno il via al Giro d’Italia 2019, in partenza da Bologna sabato 11 maggio, c’è sicuramente il Team Jumbo-Visma. La formazione olandese si presenta all’appuntamento con importanti ambizioni in ottica classica generale e con una selezione allestita appositamente per supportare il proprio capitano, ovvero lo sloveno Primoz Roglic. Considerate le tredici vittorie già in archivio in questa prima parte di stagione, il morale della squadra diretta da Richard Plugge è sicuramente alto e gli uomini per provare ad aggiudicarsi anche qualche successo di tappa non mancheranno.
Primoz Roglic sarà sicuramente uno dei corridori da seguire con maggiore attenzione per il successo finale. Lo sloveno ha dimostrato di poter essere competitivo sia in salita sia a cronometro e ha vinto praticamente ogni corsa di più giorni a cui ha preso parte, dallo UAE Tour al Giro di Romanzia, senza dimenticare la Tirreno-Adriatico. Dopo il quarto posto al Tour de France 2018, il 29enne di Trbovlje sembra essere pronto per il primo podio della carriera in un grande appuntamento. Il luogotenente in salita dovrebbe essere il giovane belga Laurens De Plus, ma di prezioso supporto saranno anche lo statunitense Sepp Kuss (chiamato a sostituire Robert Gesink dopo l’infortunio alla spalla) e l’olandese Antwan Tolhoek. Il tedesco Paul Martens, prezioso per la lunga esperienza vista anche l’età complessivamente bassa della squadra, potrebbe coltivare qualche ambizione nelle tappe più movimentate insieme all’olandese Koen Bouwman. Qualche ambizione, soprattutto nelle cronometro, anche per l’olandese Jos Van Emden, mentre completa la selezione il connazionale Tom Leezer, passista importante nelle tappe pianeggianti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com