Ciclismo
Giro d’Italia 2019, annunciata neve sul Passo Gavia nel giorno del tappone! Frazione a rischio, le ultime previsioni meteo
Previsioni meteo terribili sul Passo Gavia per i prossimi giorni: è annunciata neve per sabato 25 maggio e per martedì 28 maggio, il giorno in cui il Giro d’Italia dovrebbe passare dalla sua Cima Coppi. Negli ultimi giorni si è parlato a lungo della tappa regina di questa Corsa Rosa, lungo la salita che conduce ai 2618 metri s.l.m. (e anche in discesa) sono presenti muri di neve che raggiungono anche i 4 metri di altezza e gli organizzatori stanno lavorando alacremente per permettere il regolare transito dei ciclisti: pian piano si sta riuscendo a pulire la strada ma è annunciato maltempo nel weekend e proprio nel giorno della frazione che è davvero a rischio!
La Lovere-Ponte di Legno è attesissima da tutti gli appassionati, con Gavia e Mortirolo è indubbiamente la tappa più impegnativa del Giro d’Italia ed è in grado di fare ribaltare la classifica generale. Si riuscirà davvero a mantenere il programma originario oppure sarà necessario rinunciare al Gavia perché innevato costringendo RCS Sport ad adottare un piano B di cui al momento non si conoscono i dettagli? Ne sapremo di più nelle prossime ore, gli appassionati del grande ciclismo incrociano le dita e sperano che dal cielo non arrivi altra neve.
PREVISIONI METEO SUL PASSO GAVIA:
VENERDÌ 24 MAGGIO: cielo nuvoloso con schiarite
SABATO 25 MAGGIO: annunciata neve, temperature attorno allo 0 °C
DOMENICA 26 MAGGIO: meteo incerto
LUNEDÌ 27 MAGGIO: pioggia mista neve, temperature attorni ai – 4 °C
MARTEDÌ 28 MAGGIO: annunciata neve, temperature attorno allo 0 °C
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Notizie Meteo Italia