Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Caleb Ewan saluta la corsa: “Finite le tappe per noi velocisti, ho travato ottime sensazioni per il Tour de France”
Come già annunciato dopo la splendida vittoria di ieri, il Giro d’Italia 2019 di Caleb Ewan si conclude ufficialmente questa mattina. Il corridore australiano della Lotto Soudal non prenderà infatti il via nella dodicesima tappa da Cuneo a Pinerolo, che rappresenterà il primo appuntamento con le salite per la 102a edizione della Corsa Rosa. Il bilancio è sicuramente positivo: due vittorie a Pesaro ed a Novi Ligure, ma anche diversi piazzamenti di assoluto valore, risultati grazie ai quali il giovane corridore australiano si è dimostrato uno dei migliori interpreti del panorama internazionale negli arrivi in volata. L’attenzione adesso si sposterà necessariamente sul Tour de France.
“Torno a casa con grandi sensazioni, penso che sia sensato che i velocisti lascino la corsa anticipatamente – commenta il velocista australiano – Da ora in poi rimangono praticamente solo tappe difficili, non adatte a noi. Penso che l’organizzazione preferisca avere i migliori velocisti all’inizio così, anche se non finiscono la corsa, comunque garantiscono una buona bagarre per le tappe di pianura. Ora mi prendo qualche giorno di riposo, poi andrò in ritiro per prepararmi in vista del Tour“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Pier Colombo