Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Caleb Ewan vince e si ritira: “La scelta di tempo è stata fondamentale, il mio Giro d’Italia finisce qui”
L’undicesima tappa del Giro d’Italia 2019 si è conclusa con la vittoria in volata di Caleb Ewan (Lotto Soudal), la seconda dopo il successo di Pesaro per il giovane velocista che si è confermato uno dei migliori interpreti in questo genere di traguardi. L’arrivo di Novi Ligure in leggera salita e con il vento contrario ha permesso al corridore australiano di precedere il francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e il tedesco Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe) e di centrare la terza affermazione della carriera sulle strade della Corsa Rosa.
Dopo il traguardo ai microfoni di Rai Sport Ewan ha espresso la propria soddisfazione per il risultato analizzando lucidamente il finale: “La squadra ha fatto un eccellente lavoro per mettermi nella posizione migliore per il finale ed è stata fondamentale la scelta di tempo: l’arrivo era in leggera salita, sicuramente più adatto alle mie caratteristiche rispetto a quello di ieri, e con il vento contrario ho dovuto aspettare il momento giusto. Ackermann è partita forse un po’ troppo presto e sono riuscito a prendere al meglio la sua scia“. Il velocista australiano ha anche annunciato la decisione di lasciare il Giro d’Italia prima delle montagne: “Non è un mistero, il mio Giro d’Italia finisce qui. L’obiettivo era conquistare una tappa e vincerne due ha sicuramente superato le mie aspettative. Sono davvero contento di questo risultato“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo