Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019: come vederlo in tv. I palinsesti completi giornalieri di RAI ed Eurosport
Manca sempre meno alla partenza del Giro d’Italia 2019. La 102a edizione della Corsa Rosa metterà di fronte come di consueto le stelle del panorama ciclistico internazionale, determinate a darsi battaglia nelle tre settimane di gara da sabato 11 maggio a domenica 2 giugno. Il percorso si presenterà suddiviso in 21 tappe e lo spettacolo non mancherà sulle strade italiane. Dopo gli ultimi mesi caratterizzati da lunghe e complesse trattative, Rai ed RCS Sport sono riusciti a trovare un accordo per la messa in onda in chiaro della corsa. La televisione pubblica affiancherà quindi Eurosport per la trasmissione del Giro 2019 sulle frequenze italiane.
Il palinsesto giornaliero allestito dalla redazione di RaiSport si presenta particolarmente ricco di appuntamenti. Al di là della diretta televisiva della tappa, che sarà trasmessa sempre su Rai Due, saranno presenti programmi di approfondimento sia prima della partenza, sia una volta conclusa la frazione con lo storico Processo alla Tappa. Il palinsesto proseguirà con le notizie di TGiro e con la sintesi della giornata, rispettivamente alle ore 20.00 e alle ore 23.30 su RaiSport. Le novità più significative coinvolgeranno la coppia in cabina di commento, formata da Andrea De Luca e Alessandro Petacchi, e la conduzione del Processo alla Tappa che sarà affidata a Marco Franzelli. Come di consueto tutte le trasmissione saranno disponibili anche in diretta streaming su Rai Play.
La seconda emittente italiana a proporre il Giro d’Italia 2019 sarà Eurosport, che manderà in onda la diretta televisiva della tappa a partire dalle ore 13.00 e proporrà alle ore 21.00 gli highlights della frazione conclusasi in quella giornata. Collaudata ormai in questo caso la coppia di commento, composta da Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Naturalmente tutti gli appuntamenti potranno essere seguiti anche in diretta streaming su Eurosport Player.
PALINSESTO RAISPORT GIRO D’ITALIA 2019
VILLAGGIO DI PARTENZA (circa trenta minuti prima della partenza, RaiSport)
ANTEPRIMA GIRO (dalle ore 12.30 alle ore 14.30, RaiSport/Rai Due)
DIRETTA GIRO (diretta della tappa, Rai Due)
PROCESSO ALLA TAPPA (dopo la tappa, Rai Due)
TGIRO (ore 20.00, RaiSport)
GIRO NOTTE (ore 23.30, RaiSport)
PALINSESTO EUROSPORT GIRO D’ITALIA 2019
LIVE (dalle ore 13.00, Eurosport 1)
HIGHLIGHTS (ore 21.00, Eurosport 1)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Matteo Fes / Shutterstock.com