Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019: come vederlo in tv? Tutti gli appuntamenti ed i programmi su Rai ed Eurosport
Sabato 11 maggio prenderà il via da Bologna il Giro d’Italia 2019, prima grande corsa a tappe del calendario ciclistico internazionale che vedrà al via autentici fuoriclasse del calibro di Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), Tom Dumoulin (Sunweb) e Simon Yates (Mitchelton-Scott). La 102a edizione della Corsa Rosa prevede un programma di 21 tappe e si concluderà a Verona domenica 2 giugno. L’avvincente spettacolo sarà trasmesso in diretta televisiva sulle frequenze italiane dalla Rai (arrivata all’accordo con RCS Sport dopo lunghe trattative) e da Eurosport.
Il palinsesto giornaliero offerto dalla televisione pubblica sarà particolarmente ricco e si aprirà ancora prima della partenza della tappa con la trasmissione Villaggio di Partenza. La diretta della corsa andrà in onda su Rai Due e sarà seguita come di consueto dallo storico Processo alla Tappa. La serata vedrà invece le notizie e gli approfondimenti di TGiro e la sintesi della giornata di Giro Notte, entrambi trasmessi su Rai Sport. Andrea De Luca e Alessandro Petacchi formeranno una inedita coppia in cabina di commento, accompagnati dallo scrittore Fabio Genovesi in qualità di terza voce. Tutte le trasmissioni saranno disponibili anche in diretta streaming su Rai Play.
Meno importante naturalmente il calendario giornaliero di Eurosport, che si limiterà a mandare in onda la diretta televisiva della tappa a partire dalle ore 13.00 e che riproporrà la sintesi della frazione alla ore 21.00. Il commento sarà affidato alla coppia ormai collaudata composta da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, con Wladimir Belli che potrebbe aggiungersi nelle tappe più importanti come già avvenuto in stagione per le grandi classiche. Anche in questo caso tutti gli appuntamenti potranno essere seguiti anche in diretta streaming su Eurosport Player.
PALINSESTO RAISPORT GIRO D’ITALIA 2019
VILLAGGIO DI PARTENZA (circa trenta minuti prima della partenza, RaiSport)
ANTEPRIMA GIRO (dalle ore 12.30 alle ore 14.30, RaiSport/Rai Due)
DIRETTA GIRO (diretta della tappa, Rai Due)
PROCESSO ALLA TAPPA (dopo la tappa, Rai Due)
TGIRO (ore 20.00, RaiSport)
GIRO NOTTE (ore 23.30, RaiSport)
PALINSESTO EUROSPORT GIRO D’ITALIA 2019
LIVE (dalle ore 13.00, Eurosport 1)
HIGHLIGHTS (ore 21.00, Eurosport 1)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo