Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Dario Cataldo: “Era una tappa che sognavo alla vigilia, non ci credo!”
A 34 anni la più bella gioia della carriera: Dario Cataldo dà spettacolo nella quindicesima tappa del Giro d’Italia 2019 e va a prendersi il primo successo nella Corsa Rosa con una fuga da lontano nella quale si impone nello sprint ristretto su Mattia Cattaneo.
Le parole dell’abruzzese a fine gara ai microfoni della Rai: “Non ci credo per tanti motivi. Era una tappa che sognavo alla vigilia di questo Giro. Però comunque avevo passato due giornate molto difficili, l’altro ieri ero arrivato a 35′, ieri a 25′. Ero stato molto male, anche questa notte, ho avuto tanti problemi facendo fatica a dormire. Questa mattina non sapevo come fare, ma in partenza le gambe hanno risposto bene. Siamo andati d’accordo e l’abbiamo gestita davvero molto bene”.
Infine: “È un premio per tutto il lavoro fatto, per i tanti sacrifici. Una giornata così al Giro d’Italia è una cosa che un corridore sogna tutta la vita. In particolar modo io sognavo una vittoria al Giro e non pensavo di poter vincere qui a Como sul percorso del Lombardia”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo