Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, decima tappa Ravenna-Modena: orario d’inizio, altimetria e programmazione tv giornaliera
La cronometro di San Marino ha chiuso la prima settimana del Giro d’Italia 2019 e visto finalmente protagonisti gli uomini di classifica. Lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha conquistato il successo ribadendo il proprio ruolo di grande favorito, ma Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) si è difeso al meglio e potrà provare ad attaccare sulle numerose salite della seconda parte della 102a edizione della Corsa Rosa. Dopo il consueto giorno di riposo, il gruppo riprenderà il proprio cammino con la decima tappa: 145 km da Ravenna a Modena su un tracciato completamente pianeggiante e adatto ai velocisti.
Il percorso attraverserà strade ad ampia carreggiata, dove le uniche insidie potrebbero essere il vento e le cadute. La seconda parte della frazione presenterà in rapida successione gli sprint intermedi di San Giovanni in Persiceto (km 98.4) e Crevalcore (km 108.0), ma il gruppo non dovrebbe avere alcuna difficoltà nel tenere sotto controllo la corsa fino al prevedibile arrivo in volata. Nessuna novità tra gli uomini più attesi: il tedesco Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe) proverà a conquistare un altro successo per rafforzare la prima posizione nella classifica della Maglia Ciclamino, mentre Elia Viviani (Deceunink-QuickStep) andrà a caccia della prima vittoria dopo le delusioni della prima settimana. Attenzione anche all’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal), vincitore sul traguardo di Pesaro, e al francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ).
La decima tappa del Giro d’Italia 2019 andrà in scena domani, martedì 21 maggio, con partenza da Modena alle 13.45 e arrivo a Ravenna intorno alle 17.15. La frazione sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport (dalle 13.40) e Rai Due (dalle 14.30) e da Eurosport 1 (dalle 13.35) e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito tutte le informazioni.
Programma e orario d’inizio
MARTEDÌ 21 MAGGIO
Giro d’Italia 2019: decima tappa Modena-Ravenna (145 km)
Partenza: ore 13.45
Arrivo: ore 17.15 circa
Altimetria
Programmazione televisiva
RAI
12.50 – Villaggio di partenza (Rai Sport)
13.40 – Anteprima Giro (Rai Sport)
14.30 – DIRETTA NONA TAPPA (Rai Due)
17.15 – Processo alla Tappa (Rai Due)
20.00 – TGiro (Rai Sport)
00.15 – Giro Notte (Rai Sport)
EUROSPORT
13.35 – DIRETTA NONA TAPPA (Eurosport 1)
20.05 – Giro d’Italia Today (Eurosport 1)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo