Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, decima tappa Ravenna-Modena: si riparte il 21 maggio dopo il giorno di riposo. Orario d’inizio, altimetria e programmazione tv giornaliera
Con la cronometro di San Marino si chiuderà la prima settimana del Giro d’Italia 2019. La classifica generale dovrebbe cominciare ad assumere un aspetto maggiormente definito, ma gli uomini più attesi non avranno ancora avuto occasione di affrontarsi su salite lunghe e impegnative, che cominceranno soltanto nella seconda settimana. La decima frazione, in programma martedì 21 maggio dopo il giorno di riposo, sarà però ancora una volta riservata ai velocisti: 145 km da Ravenna a Modena, su un tracciato completamente pianeggiante dove evitare un arrivo a ranghi compatti sembra veramente impossibile.
Il percorso si snoderà lungo strade ad ampia carreggiata, dove le uniche insidie potrebbero essere rappresentate dal vento oppure dagli ostacoli della planimetria stradale (dossi, rotonde, spartitraffico). Gli unici motivi di interesse prima dell’arrivo saranno gli sprint intermedi di San Giovanni in Persiceto (km 98.4) e di Crevalcore (km 108.0), collocati in rapida successione. Nel finale da segnalare solamente un brevissimo tratto in pavé poco prima dell’ultimo chilometro. Tra coloro che si giocheranno il successo il favorito sembra essere il tedesco Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe), seguito da Elia Viviani (Deceunink-QuickStep), Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Arnaud Démare (Groupama-FDJ).
La decima tappa del Giro d’Italia 2019 andrà in scena martedì 21 maggio, dopo il giorno di riposo, con partenza da Ravenna alle 13.45 e arrivo a Modena intorno alle 17.15. La frazione sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport (dalle 13.40) e Rai Due (dalle 14.30) e da Eurosport 1 (dalle 13.35) e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, per non perdere davvero nulla. Di seguito tutte le informazioni.
Programma e orario d’inizio
MARTEDÌ 21 MAGGIO
Giro d’Italia 2019: decima tappa Ravenna-Modena (145 km)
Partenza: ore 13.45
Arrivo: ore 17.15 circa
Altimetria
Programmazione televisiva
RAI
12.50 – Villaggio di partenza (Rai Sport)
13.40 – Anteprima Giro (Rai Sport)
14.30 – DIRETTA NONA TAPPA (Rai Due)
17.15 – Processo alla Tappa (Rai Due)
20.00 – TGiro (Rai Sport)
00.15 – Giro Notte (Rai Sport)
EUROSPORT
13.35 – DIRETTA NONA TAPPA (Eurosport 1)
20.05 – Giro d’Italia Today (Eurosport 1)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: FiledIMAGE / Shutterstock.com