Ciclismo

Giro d’Italia 2019, diciottesima tappa Valdaora-Santa Maria di Sala: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA DICIOTTESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2019 VALDAORA-SANTA MARIA DI SALA DALLE 11.30

Quartultima tappa del Giro d’Italia 2019, l’ultima frazione in cui il gruppo dei big potrà in un certo senso riposare prima delle Dolomiti e la cronometro di Verona; una tappa dal bassissimo coefficiente altimetrico per la Valdaora-Santa Maria di Sala, 222 km dedicati alle ruote veloci.

Questa diciottesima tappa presenta un percorso in parte pianeggiante e in discesa. Dopo una leggerissima salita nei primissimi chilometri di gara con scollinamento in località Cimabanche, si scenderà verso Cortina d’Ampezzo fino a Ponte nelle Alpi. Da qui si affronterà il brevissimo GPM di quarta categoria di Pieve d’Alpago, poi un’altra salitella sino al confine con la provincia di Treviso. Da questo momento ci sarà un lunghissimo tratto completamente pianeggiante, passando prima dallo sprint intermedio di Conegliano; e transitati poi in provincia di Venezia ci sarà il secondo traguardo volante di Scorzé. Gli ultimi 10 km sono tutti piatti con alcune curve an angolo retto su strade larghe e un rettilineo conclusivo di 2000 metri.

La diciottesima tappa del Giro d’Italia 2019 sarà trasmessa in diretta tv dalle 11.15 su Rai Sport e dalle 14.30 su Rai 2. La frazione odierna sarà visibile in diretta tv anche su Eurosport dalle 13.10, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player e potrete seguirla anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

Giovedì 30 maggio

Giro d’Italia 2019 – diciottesima tappa: Valdaora-Santa Maria di Sala, 222 km

Partenza: ore 12.00

Arrivo: ore 17.00-17.30 circa

LEGGI ANCHE…

‘La Fagianata di Magrini’: “I giovani italiani non vogliono sacrificarsi come Nibali. Questo Giro non mi entusiasma, ma occhio alla crisi”

Il percorso nel dettaglio, con tutti i comuni che saranno attraversati

I possibili scenari tattici della diciottesima tappa

Percorso, favoriti e altimetria della diciottesima tappa

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version