Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Elia Viviani: “Sono molto deluso dalla decisione della giuria. Ora posso solo concentrarmi sul prossimo sprint”
Grande delusione per Elia Viviani dopo la terza tappa del Giro d’Italia 2019. Il campione italiano, dopo aver vinto la volata sul traguardo di Orbetello, è stato declassato dalla giura per una manovra irregolare. Infatti il corridore della Deceuninck-Quick, durante lo sprint, ha cambiato traiettoria bruscamente, chiudendo in modo scorretto Matteo Moschetti. Il sogno di vincere con la maglia tricolore è cosi subito sfumato e la vittoria è stata assegnata a Fernando Gaviria, che aveva chiuso al secondo posto.
Ricevuta la decisione della giuria, Viviani ha preferito non rilasciare dichiarazioni a caldo e riflettere su quanto accaduto. In serata il veronese ha invece affidato ad un comunicato del team le sue sensazioni, che trovate di seguito: “Sono molto deluso da questa decisione. Ieri ho commesso un errore nel finale e oggi mi sono concentrato per dare il massimo. Come avete visto sono arrivato davanti a tutti gli altri velocisti. Il team ha fatto un lavoro fantastico e sono estremamente orgoglioso di loro. C’era un forte vento contrario, ecco perché ho iniziato il mio sprint tardi. Ero davvero felice di aver vinto, ma poi è arrivata questa decisione della giuria e tutto quello che posso fare ora è concentrarmi sul prossimo sprint”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo