Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Jan Polanc: “Che bello indossare la maglia rosa, spero di tenerla per qualche giorno”
Jan Polanc ha indossato la maglia rosa al termine della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019, lo sloveno è entrato in una fuga bidone che ha preso anche un vantaggio di 15 minuti nei confronti del gruppo dei migliori e ha potuto festeggiare al termine della Cuneo-Pinerolo. L’alfiere della UAE Emirates ha così sfilato il simbolo del primato al compagno di squadra Valerio Conti e ora vanta 4’07” di Primoz Roglic: difficilmente il balcanico potrà lottare per il podio ma è un buon scalatore e cercherà di dare grande battaglia nelle prossime frazioni.
Jan Polanc ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Abbiamo pensato di andare in fuga per avere più carte per tenere la maglia rosa come squadra e ho raggiunto il mio obiettivo. Ho pensato anche di poter vincere la tappa, ma poi tutti sapevano che ero più interessato alla generale e mi hanno fatto tirare“.
Lo sloveno ha parlato anche del compagno di squadra Valerio Conti: “Io e Conti siamo molto simili, dopo due vittorie al Giro è stato bello anche quello di ottenere questa maglia rosa. Spero di tenere la maglia rosa per qualche giorno, vediamo come va domani“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse