Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Fausto Masnada: “Dedico questa vittoria a mio zio, sono troppo contento”
È bella, anzi, bellissima la giovane Italia del Giro 2019. L’aveva detto qualche giorno prima della partenza della Corsa Rosa, e Fausto Masnada ha rispettato i pronostici. Il giovane bergamasco dell’Androni Giocattoli-Sidermec è il vincitore della sesta tappa da Cassino a San Giovanni Rotondo. Al termine di una lunghissima fuga con altri dodici uomini, solamente lui e Valerio Conti, la nuova maglia rosa, sono riusciti a resistere in testa alla corsa. Tra i due era sicuramente il più veloce, e così è stato.
Aveva già stupito al Tour of the Alps, è arrivato al Giro come capitano della formazione di Gianni Savio, e ha centrato il suo obiettivo. Il ciclismo italiano ha trovato una perla per il suo futuro: “Sono veramente felice e contento di questa vittoria – afferma ai microfoni della Rai – Sapevo di avere una buona condizione, però è sempre difficile cercare di vincere al Giro; ma alla fine ce l’ho fatta. Dedico questa vittoria a mio zio che è scomparso prima che partissi per la corsa; sono riuscito a salutarlo e gli ho promesso che avrei vinto una tappa, ed eccomi qui”.
Parlando dell’azione odierna afferma: “Sapevamo che oggi poteva arrivare la fuga perché la tappa era difficile da controllare, e allora ho provato a giocarmi le mie carte. Sono entrato subito nel primo attacco di giornata, ma non è andato a buon fine; però poi ci ho riprovato e finalmente ho trovato la fuga giusta”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
@lisa_guadagnini
Foto: Lapresse