Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, la tappa di domani Feltre-Croce d’Aune (Monte Avena): paesi, Comuni e Province attraversati. Quando passa il Giro sotto casa tua?

Pubblicato

il

Sabato 1° giugno si correrà la ventesima tappa del Giro d’Italia 2019, 194 km da Feltre a Croce d’Aune (Monte Avena): il tappone dolomitico che delineerà la classifica generale prima della cronometro individuale di Verona, frazione micidiale con ben cinque GPM (due di prima categoria e tre di seconda), c’è il terreno per attaccare e assisteremo all’ultimo confronto tra tutti i big presenti. Richard Carapaz cercherà di difendere la maglia rosa, Vincenzo Nibali proverà l’attacco estremo, Mikel Landa e Primoz Roglic lotteranno per il podio.

Il gruppo percorrerà le strade di Veneto e Trentino-Alto Adige, si attraversano le province di Belluno e di Trento. Si incomincia con il Cima Campo, poi il micidiale Passo Manghen (19 km al 7,6% di pendenza media ma con gli ultimi 6 km costantemente in doppia cifra), poi il Passo Rolle e finale da brividi: Croce d’Aune (11 km col 5,5% di pendenza media, gli ultimi 3 km all’8%) e subito a seguire l’ascesa conclusiva, i 7 km al 7,3% che conducono in cima al Monte Avena dove è posto il traguardo.

Partenza da Feltre alle ore 11.05 e ci si dirige subito verso Cima Campo (GPM attorno alle 12.15-12.20), ingresso nella provincia di Trento e il gruppo si muoverà verso il traguardo volante di Telve (attorno alle ore 13.00) dove incomincerà la salita verso il Passo Manghen (transito tra le 13.45 e le 14.15). A quel punto lunghissima discesa, traguardo volante a Predazzo (14.30-15.00) e si affronterà il Passo Rolle (GPM tra le 15.15 e le 15.50). Discesa verso San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero, ritorno nella provincia di Belluno prima dello scoppiettante finale con Croce d’Aune (GPM tra le 16-25 e le 17.10) e arrivo al Monte Avena (16.50-17.40).

Di seguito tutti i paesi e i Comuni attraversati durante Feltre-Croce d’Aune, ventesima tappa del Giro d’Italia 2019. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

 

FELTRE-CROCE D’AUNE, VENTESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI BELLUNO: Feltre, Fonzaso, Arsiè, Col Perer, Cima Campo

PROVINCIA DI TRENTO: Castel Tesino, Pieve Tesino, Bieno, Strigno, Scurelle, Telve, Ponte Salton, Passo Manghen, Ponte delle Stue, Molina di Fiemme, Castello di Fiemme, Cavalese, Tesero, Panchià, Predazzo, Bellamonte, Paneveggio, Passo Rolle, San Martino di Castrozza, Valmesta, Fiera di Primiero, Mezzano

PROVINCIA DI BELLUNO: Ponte Oltra, Sorriva, Servo, Aune, Croce d’Aune, Monte Avena

 

FELTRE-CROCE D’AUNE: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA, ORARIO DI ARRIVO

SABATO 1° GIUGNO:

Apertura Villaggio di Partenza: 07.45

Orario di partenza: 11.05

Orario di arrivo: 16.50-17.40 (circa)

 

FELTRE-CROCE D’AUNE: COME VEDERE LA TAPPA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai Due e su Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità