Ciclismo

Giro d’Italia 2019, la tappa di domani Pinerolo-Ceresole Reale: paesi, Comuni e Province attraversati. Quando passa il Giro sotto casa tua?

Pubblicato

il

Venerdì 24 maggio si correrà la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019, 196 km da Pinerolo a Ceresole Reale (Lago Serrù): si tratta della prima frazione alpina della Corsa Rosa, primo arrivo in salita che scombussolerà l’intera classifica generale. La carovana si muoverà interamente in Piemonte, esclusivamente nella provincia di Torino. La prima salita è il Colle del Lys, 15 km al 6,4% di pendenza media con punte del 12% nel finale e un ultimo chilometro costantemente in doppia cifra. Ci si dirige verso Cuorgnè dove incomincia la salita al Pian del Lupo, un secondo categoria di 9,4 km con una pendenza media dell’8,7% e punte del 14% nel tratto iniziale. Dalla cima mancheranno 62 km al traguardo, discesa verso Locana e incomincerà la salita conclusiva: 20,3 km con una pendenza media del 6% ma gli ultimi 6 km sono costantemente al 9% e sicuramente faranno la differenza prima dell’arrivo nella splendida località del Lago Serrù (siamo nel cuore del Parco del Gran Paradiso).

Partenza da Pinerolo alle ore 11.30, il transito sul Colle del Lys è previsto tra le 13.05 e le 13.20 poi discesa verso Courgné dove è posto un traguardo volante (ore 14.25-14.50). Incomincia il Pian del Lupo, i ciclisti dovrebbero transitare sul GPM tra le ore 15.00 e le 15.30. A Locana, dove è posto un traguardo volante (15.40-16.10), la strada incomincerà a salire e a Noasca (16.05-16.40) incomincerà ufficialmente la salita finale: 20 km molto impegnativi che condurranno al Lago Serrù dove si arriverà tra le 16.50 e le 17.35.

Di seguito tutti i paesi e i Comuni attraversati durante la Pinerolo-Ceresole Reale, tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

 

PINEROLO-CERESOLE REALE, TREDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI TORINO: Pinerolo, Frossasco, Colletta di Cumiana, Giaveno, Avigliana, Almese, Colle del Lys, Col San Giovanni, Viù, Germagnano, Lanzo Torinese, Mathi, Nole, Rocca Canavese, Rivara, Busano, Valperga, Courgnè, Pedaggio, Colleretto Castelnuovo, Santa Elisabetta, Pian del Lupo, Frassinetto, Ponte Canavese, Locana, Rosone, Fornolosa, Frera Inferiore, Noasca, Ceresole Reale, Lago Serrù (Ceresole Reale).

 

PINEROLO-CERESOLE REALE: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA, ORARIO DI ARRIVO

VENERDÌ 24 MAGGIO:

Apertura Villaggio di Partenza: 08.10

Orario di partenza: 11.30

Orario di arrivo: 16.50-17.35 (circa)

 

PINEROLO-CERESOLE REALE: COME VEDERE LA TAPPA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai Due e su Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version