Ciclismo

Giro d’Italia 2019, la tappa di domani Tortoreto Lido-Pesaro: paesi, Comuni e Province attraversati. Quando passa il Giro sotto casa tua?

Pubblicato

il

Sabato 18 maggio si correrà l’ottava tappa del Giro d’Italia 2019, da Tortoreto Lido a Pesaro per un totale di 239 km: è la frazione più lunga dell’intera Corsa Rosa che inizierà in Abruzzo e poi si snoderà quasi interamente nelle Marche. Verranno attraversate le province di Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Pesaro Urbino.

I primi 140 km sono interamente pianeggianti, gli ultimi 100 sono invece molto mossi: un continuo saliscendi con una decina di muri da affrontare di cui tre sono classificati come GPM (Monte della Mattera, Monteluro, Gabicce Monte). Si transiterà in cima allo strappo di Monte San Bartolo quando mancheranno 7 km al traguardo, lunga discesa e ultimi 2,3 km totalmente pianeggianti. Percorso adatto a finisseur o a una fuga, in un finale così mosso però anche qualche big potrebbe tentare di piazzare la zampata.

Partenza da Tortoreto Lido alle ore 11.15, transito a Martinsicuro e poi la carovana passerà per cinque Comuni di una certa rilevanza: San Benedetto del Tronto (ore 11.45 circa), Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio (tra le 12.20 e le 12.45), Civitanova Marche (attorno alle 12.50) e Porto Recanati (ore 13.05-13.15). Previsto un passaggio per il centro di Ancona (ore 13.35-13.55) prima del traguardo volante a Senigallia (ore 14.20-14.35), altro traguardo volante a Calcinelli (15.00-15.20) e poi tre GPM: Monte della Mattera (15.20-15.45), Monteluro (16.10-16.40) e Gabicce Monte (16.25-16.55) prima dell‘arrivo in viale della Repubblica a Pesaro tra le ore 16.55 e le 17.35.

Di seguito tutti i paesi e i Comuni attraversati durante la Tortoreto Lido-Pesaro, ottava tappa del Giro d’Italia 2019. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

 

TORTORETO LIDO-PESARO, OTTAVA TAPPA GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI TERAMO: Tortoreto Lido, Martinsicuro

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO: San Benedetto del Tronto, Grottammare

PROVINCIA DI FERMO: Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio

PROVINCIA DI MACERATA: Civitanova Marche, Porto Potenza Picena, Porto Recanati

PROVINCIA DI ANCONA: Loreto, Osimo, Ancona, Marina di Montemarciano, Senigallia

PROVINCIA DI PESARO-URBINO: Ponte Sasso, San Costanzo, Piagge, Calcinelli, Saltara, Cartoceto, Monte della Mattera, Mombaroccio, Santa Maria dell’Arzilla, Candelara, Santa Veneranda, Villa Fastiggi, Chiusa di Ginestreto, Borgo Santa Maria, Monteluro, Gradara, Gabicce Mare, Gabicce Monte, Monte San Bartolo, Pesaro

 

TORTORETO LIDO-PESARO: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA, ORARIO DI ARRIVO

SABATO 18 MAGGIO:

Apertura Villaggio di Partenza: 07.55

Orario di partenza: 11.15

Orario di arrivo: 16.55-17.35 (circa)

 

TORTORETO LIDO-PESARO: COME VEDERE LA TAPPA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai Due e su Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version