Ciclismo

Giro d’Italia 2019, le previsioni meteo della Lovere-Ponte di Legno: pioggia quasi sicura sul Mortirolo. Temperatura invernale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SEDICESIMA TAPPA LOVERE-PONTE DI LEGNO DALLE ORE 9.30

Il Giro d’Italia 2019 affronta oggi l’ultimo giorno di riposo, ma tutta l’attenzione è già posta sulla 16a Tappa di domani, 194 km da Rovere a Ponte di Legno. Il grande tappone alpino doveva essere la frazione regina con Gavia e Mortirolo, ma il maltempo impedirà di salire in vetta alla Cima Coppi (2621 metri s.l.m.). Il pericolo slavine ha costretto gli organizzatori a riscrivere il percorso inserendo l’inedito Cevo e l’ascesa all’Aprica prima di ritornare sul tracciato originariamente previsto con il durissimo Mortirolo dal versante di Mazzo di Valtellina prima di una lunga discesa e dell’ultima leggera salita che conduce verso il traguardo.

Sarà comunque un tappa difficilissima, con la pioggia ed il freddo che saranno sicuri protagonisti. Infatti il maltempo non lascerà tregua ai ciclisti e le previsioni di domani sul Mortirolo danno sicura pioggia. Una difficoltà in più per coloro che dovranno lottare per la vittoria finale.

Una sedicesima tappa che vedrà la partenza da Lovere e l’arrivo a Ponte di Legno ed in entrambe le località è prevista pioggia per tutto il giorno. Quasi 200 chilometri che potrebbero diventare un inferno per tutti i ciclisti. Temperature intorno ai 10 gradi, che scenderanno fino ai 2 gradi sul Mortirolo.

Potrebbe essere un inferno di pioggia e freddo, in una di quelle tappe che possono davvero segnare la storia del Giro d’Italia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FGC/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version