Ciclismo
Giro d’Italia 2019, le previsioni meteo della seconda tappa Bologna-Fucecchio: pioggia nella prima parte, poi nuvoloso
Dopo la frazione a cronometro di ieri, oggi il Giro d’Italia vivrà la sua seconda tappa, la prima in linea: saranno 205 i km che porteranno il gruppo da Bologna a Fucecchio. Partenza fittizia alle ore 12.10, partenza reale alle ore 12.20, arrivo previsto tra le 16.59 e le 17.28: guardando la cronotabella, andiamo a scoprire, grazie al sito meteoam.it, il meteo che incontreranno i corridori.
Tappa abbastanza lunga, si partirà in Emilia-Romagna, da Bologna, e si passerà, dopo circa 50 km, in Toscana, in provincia di Prato, per poi andare in provincia di Firenze, e, a 26 km dal traguardo, transitare brevemente in provincia di Pistoia, prima di tornare nel fiorentino ai 13 dall’arrivo, con traguardo poi fissato a Fucecchio.
Il plotone dovrebbe partire in Emilia con la compagnia della pioggia, con temperatura bassa e forte vento, poi, dopo il passaggio in Toscana, le precipitazioni dovrebbero cessare, col cielo che però dovrebbe rimanere nuvoloso, la temperatura che potrebbe addirittura abbassarsi e l’umidità alzarsi notevolmente. Anche il forte vento previsto potrebbe creare non pochi problemi al gruppo: attenzione dunque alla possibilità di ventagli in pianura.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo