Senza categoria
Giro d’Italia 2019, le previsioni meteo della tappa di oggi Commezzadura-Anterselva. Ancora pioggia in vista e temperature invernali
Dopo il meteo da tregenda di ieri tra Aprica e Mortirolo, anche la 17esima tappa del Giro d’Italia, la Commezzadura (Val di Sole)-Anterselva di 181 km vedrà condizioni davvero difficili per il gruppo.
Al via della tappa, a Commezzadura, la temperatura si attesterà sui 10 gradi con cielo coperto e rischio di pioggia leggera. Il percorso porterà verso la salita del Passo della Mendola dove, a sua volta, vedremo la colonnina di Mercurio scendere fino agli 8° con gli ombrelli che rischieranno nuovamente da aprirsi. Le cose dovrebbero migliorare raggiungendo Bolzano, con il cielo ancora coperto, ma con la temperatura che dovrebbe alzarsi fino ai 15°.
Si raggiungerà, quindi, Bressanone, ma la pioggia dovrebbe diventare protagonista con rischio elevato e temperatura di nuovo in picchiata verso gli 11 gradi. Per i protagonisti della corsa rosa si avvicina il momento peggiore, con la salita verso Terento. Pioggia ancora prevista ma, soprattutto, temperature che in vetta dovrebbero aggirarsi sui 6-7 gradi.
La situazione non dovrebbe migliorare nemmeno nella parte finale della tappa. Si raggiungerà Brunico con cielo sempre coperto e il clima leggermente più mite, attorno ai 10°, mentre il finale ad Anterselva rivedrà nuovamente gli ombrelli aperti con le temperature nuovamente attorno ai 7°.
Si annuncia davvero una frazione complicata per il gruppo. Non ci saranno le salite degli scorsi giorni, ma il meteo potrebbe nuovamente mettere il proprio zampino. Pioggia e freddo la faranno da padroni. Qualcuno ne risentirà?
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo