Ciclismo
Giro d’Italia 2019, le previsioni meteo della tappa di oggi Treviso-San Martino di Castrozza: in arrivo il caldo
Siamo entrati nella fase decisiva del Giro d’Italia 2019, con le ultime tra frazioni che decreteranno il vincitore della maglia rosa. Questo trittico di emozioni si apre oggi con la diciannovesima tappa, 151 km da Treviso a San Martino di Castrozza. I corridori dovranno affrontare un GPM di terza categoria e uno di quarta prima della salita finale di 13,6 km, adatta ai passisti-scalatori, vista la pendenza media di poco inferiore al 6%.
Dopo il freddo e la pioggia incontrati negli scorsi giorni, oggi la corsa dovrebbe essere finalmente accompagnata dal bel tempo. Le previsioni meteo per la frazione odierna parlano infatti di sole con poche nubi e con una percentuale di pioggia molto bassa. Anche il vento sarà di debole intensità, mentre le temperature saranno in netto aumento.
Infatti alla partenza da Treviso sono previsti 23°, mentre all’arrivo a San Martino di Castrozza 15°. I corridori troveranno quindi il caldo anche sulla salita finale, un fattore che di per sé non influenzerà i valori in campo, ma lo sbalzo di temperatura rispetto alle scorse tappe potrebbe comunque incidere sul fisico di alcuni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS/Daniele Ricci