Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Mikel Landa soffre d’allergia: il motivo della crisi durante la cronometro?
Mikel Landa ha incominciato il Giro d’Italia 2019 con qualche difficoltà di troppo, il capitano della Movistar si è presentato alla Corsa Rosa con grandi ambizioni ma ha faticato terribilmente durante la cronometro d’apertura pagando addirittura 1’07” di distacco da Primoz Roglic, 48” da Simon Yates e 44” da Vincenzo Nibali, 39” da Tom Dumoulin e Miguel Angel Lopez.
Lo spagnolo si era ritirato settimana scorsa dalla Vuelta a Asturias per un problema a un’unghia del piede e a Bologna è stato colpito dall’allergia come lo stesso ciclista ha dichiarato a Marca: “Erano alcuni giorni che non mi sentivo bene. Non cerco scuse, ma sono stato colpito dalla allergia e penso che sia stato questo ad impedirmi di avere un buon rendimento. Sono arrivato bene alla salita, ma quando è stato necessario fare lo sforzo mi sono bloccato. È un sintomo che ho avvertito già altre volte”.
Il basco sarà chiamato a recuperare un distacco già importante dagli avversari diretti per la maglia rosa ma Mikel Landa non perde fiducia: “Al Tour 2017 ho iniziato perdendo 1’08” nella crono e ho concluso ad un solo secondo dal podio, quindi devo pensare che la situazione sia reversibile”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock