Ciclismo
Giro d’Italia 2019: Mollema e Zakarin attaccano da lontano, tentativo di ribaltone! Si anima la tappa la salita del Lago Serrù
Tentativo di ribaltone al Giro d’Italia 2019: Bauke Mollema e Ilnur Zakarin si sono inseriti nella fuga della prima ora che sta animando la durissima tredicesima tappa della Corsa Rosa. La Pinerolo-Ceresole Reale presenta infatti le impegnative salite del Colle del Lys e del Pian del Lupo, prima della lunghissima ascesa conclusiva che porta al Lago Serrù: 27 uomini all’attacco, l’olandese e il russo sono i meglio piazzati in classifica generale e stanno cercando il colpo di mano visto che dopo 60 km vantano già tre minuti di vantaggio sul gruppo maglio rosa in cui sono presenti gli altri big.
L’alfiere della Trek-Segafredo al via della frazione odierna si trovava ad appena 1’55” da Primoz Roglic mentre l’uomo del Team Katusha-Alpecin è a 3’38” dallo sloveno. Nella fuga di giornata, che ha già superato il Col del Lys, figurano anche Domenico Pozzovivo e Antonio Nibali che potrebbero poi aiutare Vincenzo Nibali: lo Squalo potrebbe piazzare il colpo di mano nel finale e vorrà sicuramente guadagnare su Roglic, ora già all’inseguimento con i suoi compagni di squadra della Jumbo-Visma.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse