Ciclismo
Giro d’Italia 2019, possibile pioggia a Bologna: cronometro d’apertura sotto l’acqua? Le previsioni meteo: acquazzone in vista
Oggi incomincia il Giro d’Italia 2019, la Corsa Rosa si apre con una cronometro individuale a Bologna: 8 km con arrivo in cima al San Luca, ultimi 2 km in costante ascesa con diversi tratti in doppia cifra di pendenza. Si teme per le condizioni meteo che dovrebbero peggiorare nella seconda parte del pomeriggio, proprio per questo motivo quasi tutti i big hanno deciso di prendere il via nelle prime fasi di corsa: Tom Dumoulin incomincerà la prova alla ore 16.50, Vincenzo Nibali si cimenterà a partire dalle ore 16.58, tra i primissimi anche Primoz Roglic, Mikel Landa, Miguel Angel Lopez. Il motivo è molto semplice: sono annunciati pioggia e forte vento. Diamo uno sguardo dettagliato alle previsioni meteo per le prossime ore nel capoluogo emiliano.
Alle ore 17.00 è annunciata un po’ di pioggia, si parla di 0.3 millimetri (perturbazione modesta): questa condizione dovrebbe protrarsi fino alle ore 18.00, cioè la maggior parte dei big dovrebbe riuscire a svolgere la prova contro il tempo in condizioni accettabili. La pioggia si intensificherà successivamente, tra le 19.00 e le 20.00 è previsto un autentico acquazzone e Simon Yates, che ha scelto di partire alle ore 19.43, potrebbe pagare dazio.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA CRONOMETRO
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DALLE ORE 16.00
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo