Ciclismo

Giro d’Italia 2019: prima tappa Bologna-Bologna. Orari di partenza e di arrivo. I comuni, le vie e le province che verranno attraversati

Pubblicato

il

Sabato 11 maggio si correrà la prima tappa del Giro d’Italia 2019, si incomincia con una cronometro individuale: 8 km contro il tempo, partenza e arrivo a Bologna. Sarà il capoluogo emiliano a tenere a battesimo la Corsa Rosa, la lotta per il simbolo del primato incomincerà con un’insidiosa prova contro il tempo che prevede l’arrivo sul San Luca: la seconda parte di gara sarà infatti caratterizzata dall’ascesa che conduce al celeberrimo santuario.

Cronometro cittadina che si snoda tutta all’interno delle mura di Bologna ma ovviamente verranno attraversate diverse vie. La pedana di partenza è posta in via Fratelli Rizzoli, dopo 1,4 km svolta per Porta San Felice. Successivamente via Tolmino, Rotonda Romagnoli, via della Barca, via Andrea Costa, via Porrettana e via di San Luca dove inizierà l’ascesa conclusiva: sono 2,1 km con una pendenza media del 9,7% e una massima del 16% in grado di mettere in difficoltà tutti i big. Di seguito tutte le vie che verranno attraversate nella Bologna-Bologna e il programma dettagliato della prima tappa del Giro d’Italia 2019 con orario di partenza e di arrivo.

 

BOLOGNA-BOLOGNA, PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: COMUNI E VIE ATTRAVERSATE

La tappa si snoderà esclusivamente lungo le strade di Bologna, capoluogo di regione dell’Emilia Romagna.

Di seguito le strade che nell’ordine verranno percorse dai corridori: via Fratelli Rizzoli, Porta San Felice, via Tolmino, Rotonda Romagnoli, via della Barca, via Andrea Costa, via Porrettana, via di San Luca. Arrivo accanto al Santuario di San Luca.

 

BOLOGNA-BOLOGNA, PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: ORARIO DI PARTENZA E DI ARRIVO

Apertura Villaggio di Partenza: ore 13.10

Partenza tappa (primo corridore): ore 16.50

Arrivo tappa (ultimo corridore): attorno alle ore 20.00

 

BOLOGNA-BOLOGNA, PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: COME VEDERLA IN DIRETTA TV

Diretta tv su Rai Due ed Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version