Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019: prima tappa Bologna-Bologna. Orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo
Tutto pronto per la partenza del Giro d’Italia 2019. Nella giornata di domani, sabato 11 maggio, andrà infatti in scena la cronometro individuale di Bologna che aprirà la 102a edizione della Corsa Rosa e segnerà l’inizio della lotta per il successo. Gli occhi dei tifosi italiani saranno puntati soprattutto su Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), ma tra le stelle che nobiliteranno l’appuntamento e daranno sicuramente battaglia nelle tre settimane impossibile non citare almeno l’olandese Tom Dumoulin (Sunweb) e il britannico Simon Yates (Mitchelton-Scott).
Il tracciato della frazione inaugurale misurerà soltanto 8.0 km, ma le insidie non mancheranno e la classifica potrebbe già riservare qualche sorpresa. Nella parte finale infatti il percorso salirà fino al Santuario di San Luca (2.1 km al 9.7% di pendenza media) e gli scalatori più regolari e abili anche nelle prove contro il tempo potrebbero cominciare ad avvantaggiarsi. La scelta di spostare l’orario della partenza nel tardo pomeriggio conferirà poi un fascino supplementare alla tappa.
La prima tappa del Giro d’Italia 2019 sarà una cronometro individuale di 8.0 km per le strade di Bologna. Il primo corridore prenderà il via alle ore 16.50 e l’ultimo dovrebbe concludere la prova intorno alle ore 20.00. La frazione sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1 e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, per non perdere davvero nulla della partenza della 102a edizione della Corsa Rosa. Di seguito il programma completo.
SABATO 11 MAGGIO
ORE 16.50 Bologna-Bologna (km 8, cronometro individuale)
Diretta TV su Rai Due e su Eurosport 1
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: strengthoffamelITA / Shutterstock.com