Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Primoz Roglic: “Avversari? Ce ne sono tanti. Non so se perdere la maglia rosa, la voglio a Verona”

Pubblicato

il

Primoz Roglic conserva la maglia rosa al termine della seconda tappa del Giro d’Italia 2019, lo sloveno non ha riscontrato particolari difficoltà durante la frazione odierna conclusa con una volata a Fucecchio vinta da Pascal Ackermann e si è così confermato in testa alla classifica generale con 19 secondi di vantaggio su Simon Yates e 23 nei confronti di Vincenzo Nibali.

Il capitano del Team Jumbo-Visma ha impressionato nella cronometro di ieri a Bologna e può guardare con fiducia al prosieguo della Corsa Rosa visto che sembra essere in grandissima forma e ha tutte le doti tecniche per emergere a cronometro. L’ex saltatore con gli sci ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver concluso la seconda tappa nella pancia del gruppo: “Perdere o tenere la maglia? Non so. Nel Giro molte squadre sono interessate a prendere la maglia rosa, sinceramente la cosa che mi renderebbe più felice è indossarla a Verona. Per adesso io e la squadra ci godiamo il momento”.

Quali sono i suoi avversari più temibili?: “Ci sono tanti corridori forti nel gruppo, non penso a qualcuno in particolare. Cerco di pensare solo al mio obiettivo e fare al meglio il mio lavoro”. Roglic è sostenuto da tanti tifosi sulle strade italiane: “Ieri ho visto molti supporter sloveni e molti miei amici. Loro mi definiscono come “noro” che significa pazzo. Questo mi fa piacere”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version