Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Primoz Roglic: “Finalmente la maglia rosa! La dedico alla mia ragazza che è incinta”
Primoz Roglic ha vinto la cronometro individuale che ha aperto il Giro d’Italia 2019, lo sloveno ha giganteggiato negli 8 km contro il tempo a Bologna e ha così indossato la prima maglia rosa. Il capitano del Team Jumbo-Visma ha confermato il pronostico della vigilia e si è distinto nel capoluogo emiliano, ha ben interpretato la salita finale sul San Luca e ha meritato il simbolo del primato confermando di essere uno dei grandi favoriti per il successo finale. Il balcanico ha staccato Simon Yates di 19” e Vincenzo Nibali di 23”: con questo vantaggio si presenterà domani mattina con indosso la maglia rosa.
Primoz Roglic ha rilasciato a caldo delle dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Sono davvero molto contento, tre anni fa c’ero andato vicino e oggi finalmente sono riuscito a vincere. Ho aspettato tanto questa maglia rosa, anche oggi ho dovuto attendere che arrivasse Simon Yates e poi finalmente l’ho potuta indossare“.
L’ex saltatore con gli sci pratica ciclismo ai massimi livelli solo da cinque anni dopo, alla domanda se si sarebbe mai aspettato un risultato del genere ha risposto candidamente: “No, ma abbiamo fatto un grande lavoro per riuscire ad arrivare a questi livelli“.
La dedica per questo successo è scontata: “Qui c’è tutta la mia famiglia e c’è anche la mia fidanzata che sta aspettando un bambino, ricorderò questo giorno per tutta la mia vita“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse