Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Primoz Roglic: “I problemi possono capitare a tutti. La tappa di domani con il Mortirolo è la più pericolosa”

Pubblicato

il

Il secondo giorno di riposo del Giro d’Italia 2019 arriva nel momento perfetto per Primoz Roglic, che ha dovuto fare i conti con la sfortuna nell’ultima tappa. Gli ultimi chilometri della Ivrea-Como si sono infatti trasformati in un incubo per lo sloveno, che dopo un problema meccanico è stato costretto a prendere la bici del compagno Antwan Tolhoek, dovendoci pedalare per tutta la salita del Civiglio e poi in discesa è andato a sbattere contro un guardrail, per fortuna senza conseguenze.

Nella giornata odierna anche Roglic ha rilasciato alcune interviste alla stampa, parlando delle sue prospettive per questa ultima settimana di corsa. Di seguito le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: Nella tappa di ieri sono stato sfortunato e penso sia positivo essere riuscito a concluderla, me la sono messa alle spalle. Il distacco da Carapaz? Sono pochi secondi, ma ci sono ancora sei giorni di cosa, sei giorni in cui possono capitare problemi di tutti i tipi, che potranno succedere a tutti. Io voglio restare concentrato e poi vedremo come arriveremo a Verona. Sicuramente la tappa di domani con il Mortirolo è la più pericolosa, poi sulla carta sembra molto dura anche la 20ma, queste saranno tappe cruciali, ma se sei un corridore di classifica devi stare tutti i giorni con i migliori”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version