Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Primoz Roglic: “Non sto affatto male, al team e a me un po’ più di riposo”

Pubblicato

il

Al termine della tappa odierna del Giro d’Italia, con arrivo a San Giovanni Rotondo, Primoz Roglic ha perso la Maglia Rosa, passata sulle spalle di Valerio Conti, dopo il successo della fuga odierna. Più che a difendere il primato, oggi il corridore del Team Jumbo Visma ha dovuto pensare alla sua salute, dopo una caduta nelle fasi iniziali della corsa.

Al termine della frazione l’ex capoclassifica ha parlato a SpazioCiclismo, spiegando la dinamica dell’accaduto: “Sono caduti di fronte a me e non ho potuto evitare l’incidente. Anche questo fa parte del ciclismo. Fortunatamente per me, ho solo delle abrasioni e non sto affatto male“.

La decisione di perdere il simbolo del primato però era nell’aria da ieri: “La fuga è stata molto forte oggi. Abbiamo controllato la tappa da squadra, ma non volevamo nemmeno spendere troppe energie per rincorrerla. Non vedo perdere la maglia rosa come uno svantaggio. Dà al team e a me un po’ più di riposo e meno stress. Il Giro è ancora lungo e le tappe decisive devono ancora arrivare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version