Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Primoz Roglic: “Ogni gara la inizio per vincere. Sarà un Giro molto duro”
Primoz Roglic è sicuramente uno dei grandi favoriti per la maglia Rosa all’ormai imminente Giro D’Italia. Lo sloveno del Team Jumbo-Visma è reduce dalle vittorie alla Tirreno-Adriatico e al Giro di Romandia. Queste le sue prime parole nella conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo iniziato la stagione andando davvero forte, sia io che tutta la squadra. Dopo la Tirreno-Adriatico abbiamo avuto un duro ritiro d’allenamento e corso il Giro di Romandia. È stata una buona preparazione ma il Giro sarà una gara completamente diversa”.
Al Romandia è andato fortissimo e Roglic punta anche al Giro: “Non ho dovuto nascondermi in quella corsa. Ogni gara che inizio la corro per vincere. Il Giro sembra duro sulla carta”.
Le sue parole sul percorso: “Ho fatto la ricognizione delle tappe principali di montagna. Posso fare bene su tutti i terreni.
La pressione su di lui e la squadra: “Sento più pressione rispetto al mio primo Giro di tre anni fa ma è normale. Sarà molto importante divertirsi in corsa, altrimenti una gara di tre settimane diventa troppo lunga e troppo dura per tutti”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTO: Comunicato LaPresse