Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FiledIMAGE / Shutterstock.com
La prima settimana del Giro d’Italia 2019 sta riservando sorprese e colpi di scena anche nelle frazioni sulla carta più prevedibili. Impossibile quindi sottovalutare la quinta tappa, teoricamente dedicata ai velocisti, che porterà il gruppo da Frascati a Terracina con un tracciato di 140 km. La prima parte si presenta movimentata, ma nonostante due asperità in avvio (Rocca Priora e Rocca di Papa) e il GPM di Sezze a metà percorso, il successo di tappa dovrebbe decidersi in volata. Le formazioni degli specialisti avranno infatti a disposizione gli ultimi 50 km completamente pianeggianti per rientrare sulla fuga di giornata.
Nel caso di un arrivo a ranghi compatti gli uomini da seguire con maggiore attenzione saranno ancora una volta Elia Viviani (Deceuninck-QuickStep) e Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe), senza però dimenticare Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e Fernando Gaviria (UAE Emirates). Considerando la grande condizione esibita nella giornata di ieri potrebbe festeggiare anche Caleb Ewan (Lotto Soudal), mentre tra gli italiani Giacomo Nizzolo (Dimension Data) e Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) potrebbero rappresentare le principali sorprese.
La quinta tappa del Giro d’Italia 2019 si svolgerà nella giornata di oggi con partenza alle ore 13.55 da Frascati e arrivo intorno alle 17.10 a Terracina. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Sport (dalle 13.55) e Rai Due (dalle 14.30) oppure su Eurosport 1 (dalle 13.45). La corsa sarà trasmessa anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo.
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO
ORE 13.55 quinta tappa Frascati-Terracina (140 km)
Diretta TV su Rai Sport (dalle 13.55) e Rai Due (dalle 14.30) e su Eurosport 1 (dalle 13.45)
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale integrale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FiledIMAGE / Shutterstock.com