Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Richard Carapaz: “Domani ci sarà un grande spettacolo. Landa, più che un compagno di squadra, è un vero leader”

Pubblicato

il

Siamo ormai alle battute conclusive del Giro d’Italia 2019, che sembra più che mai nelle mani di Richard Carapaz. L’ecuadoriano, finora, non ha mai mostrato un segno di cedimento; lui, la sua Movistar, e uno straordinario Mikel Landa, sono i veri padroni della Corsa Rosa. Domani e domenica sarà una lotta serrata tra i principali favoriti, ogni secondo sarà buono per conquistare il Trofeo senza fine.

Carapaz ha concluso la tappa odierna con estrema tranquillità, resistendo senza alcun tipo di problema sulle ruote di Nibali e Roglic ma il bello avverrà domani: nessuno potrà più nascondersi. L’ecuadoriano, nel dopo tappa, è stato raggiunto dai microfoni della Rai e ha dichiarato: “Domani sarà una giornata decisamente dura; io e tutta la squadra siamo pronti, preparati per affrontarla al meglio e concludere alla grande questo Giro d’Italia. Mikel Landa è stato ed è fondamentale per me, anche perché ha molta più esperienza. Più che un compagno di squadra ho al mio fianco un leader pronto a supportarmi e da cui devo imparare molto. Oggi ho visto degli ottimi movimenti tra gli altri favoriti, non posso scartare nessuno dei primi cinque della generale. Mi aspetto molto dalla tappa di domani; penso che avverrà un grande spettacolo per tutti quanti”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version