Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: strenghtofframeITA / Shutterstock.com
Archiviata la cronometro inaugurale e la prima tappa in linea con arrivo a Fucecchio, il Giro d’Italia 2019 proseguirà con una giornata di relativa tranquillità. La terza frazione sarà infatti dedicata soprattutto ai velocisti e porterà il gruppo da Vinci ad Orbetello per un totale di 220 km. Il percorso si snoderà interamente sulle strade toscane e non presenterà particolari insidie dal punto di vista altimetrico, con l’unica eccezione del GPM di Poggio l’Apparita, distante dall’arrivo quasi 40 km e non sufficientemente impegnativo per mettere in difficoltà le ruote veloci.
La partenza da Vinci omaggerà il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo, quindi il tracciato proseguirà sulle colline senesi fino al traguardo volante collocato nei pressi di Poggibonsi (km 63.5). Una breve discesa porterà il gruppo nella piana di Grosseto, città dove sarà posto il secondo e ultimo sprint intermedio (km 167.5). Terminato il GPM, la corsa entrerà negli ultimi 30 km completamente pianeggianti fino all’arrivo di Orbetello dove sarà verosimilmente volata.
La terza frazione del Giro d’Italia 2019 si svolgerà domani con partenza alle 12.15 da Vinci e arrivo intorno alle 17.15 ad Orbetello. La tappa sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport (dalle 12.30) e Rai Due (dalle 14.30) e da Eurosport 1 (dalle 13.05) e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, per non perdere davvero nulla. Di seguito tutte le informazioni.
LUNEDÌ 13 MAGGIO
Giro d’Italia 2019: terza tappa Vinci-Orbetello (220 km)
Partenza: ore 12.15
Arrivo previsto: ore 17.15
RAI
11.30 – Villaggio di partenza (Rai Sport)
12.30 – Anteprima Giro (Rai Sport)
14.30 – DIRETTA TERZA TAPPA (Rai Due)
17.15 – Processo alla Tappa (Rai Due)
20.00 – TGiro (Rai Sport)
00.15 – Giro Notte (Rai Sport)
EUROSPORT
13.05 – DIRETTA TERZA TAPPA (Eurosport 1)
20.10 – Giro d’Italia Today (Eurosport 1)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: strenghtofframeITA / Shutterstock.com