Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FiledIMAGE / Shutterstock.com
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2019 VINCI-ORBETELLO DALLE 12.00
Dopo la cronometro inaugurale di Bologna e la prima tappa in linea conclusa a Fucecchio, il Giro d’Italia 2019 continuerà il proprio percorso con una frazione teoricamente disegnata per la volata. Il gruppo percorrerà 220 km da Vinci ad Orbetello, con un tracciato privo di particolari insidie dal punto di vista altimetrico ad eccezione del GPM di Poggio l’Apparita, lontano dal traguardo e comunque non abbastanza impegnativo per mettere in difficoltà gli specialisti della velocità.
Dopo la partenza da Vinci, omaggio al genio di Leonardo a cinquecento anni esatti dalla morte, il percorso attraverserà le colline senesi e raggiungerà Poggibonsi, dove è collocato il primo sprint intermedio (km 63.5). Breve discesa verso la piana di Grosseto e passaggio sul secondo traguardo volante (km 167.5) per il gruppo, prima di cominciare l’unica salita di giornata superata la quale mancheranno ancora 30 km all’arrivo. La parte finale completamente pianeggiante permetterà alle squadre dei velocisti di rientrare sull’eventuale fuga. Tra gli uomini più attesi spiccano sicuramente il vincitore della giornata di ieri, il tedesco Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe), oltre all’italiano Elia Viviani (Deceuninck-QuickStep), il colombiano Fernando Gaviria (UAE Emirates) e l’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal).
La terza tappa del Giro d’Italia 2019 prenderà il via oggi alle 12.15 da Vinci e si concluderà ad Orbetello intorno alle 17.15. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Sport (dalle 12.30) e Rai Due (dalle 14.30) oppure su Eurosport 1 (dalle 13.05) e andrà in onda anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo.
LUNEDÌ 13 MAGGIO
ORE 12.15 Giro d’Italia 2019: terza tappa Vinci-Orbetello (220 km)
Diretta TV su Rai Sport (dalle 12.30), Rai Due (dalle 14.30) ed Eurosport 1 (dalle 13.05)
Diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale integrale di OA Sport
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PERCORSO DETTAGLIATO DELLA TAPPA ODIERNA
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FiledIMAGE / Shutterstock.com