Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Tom Dumoulin stringe i denti e riparte! Oggi sarà al via dopo la brutta caduta di ieri
Tom Dumoulin stringe i denti e sarà al via della quinta tappa del Giro d’Italia, 140 km da Frascati a Terracina che andranno in scena oggi pomeriggio. L’olandese è rimasto vittima di una brutta caduta nella giornata di ieri, è giunto sul traguardo a oltre 4 minuti di distacco dal vincitore e ora la sua classifica generale è compromessa (è a 4’30” da Primoz Roglic) ma ha deciso di onorare la Corsa Rosa e oggi sarà regolarmente in sella.
Il capitano del Team Sunweb non ha riportato fratture ma il ginocchio è gonfio come ha spiegato il medico Stephan Jacolino: “Dal punto di vista medico è autorizzato a correre, ma dipenderà da quanto soffrirà al ginocchio. Speriamo che vada bene e che il dolore diminuisca nel corso della giornata“. Il vincitore del Giro d’Italia 2017 cercherà di arrivare al traguardo nella speranza che il dolore diminuisca col passare del tempo (la frazione odierna è molto semplice) e cercherà poi di essere protagonista in futuro anche se non sarà semplice.
News from #Giro??
After his crash yesterday, @tom_dumoulin will start stage 5 today.
He has been cleared to race by the team’s medical staff, but still suffering with his knee. He will give it his best shot and see what the day brings ???? pic.twitter.com/oDkPbE7ME2
— Team Sunweb (@TeamSunweb) May 15, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo