Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, tredicesima tappa Pinerolo-Ceresole Reale: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo
Dopo un primo assaggio di montagne con la dodicesima tappa, il Giro d’Italia 2019 si appresta ad affrontare una delle giornate più impegnative dell’intero percorso, nonché primo arrivo in salita della corsa. La frazione in programma oggi porterà il gruppo da Pinerolo a Ceresole Reale per un totale di 196 km e presenterà ben tre GPM (due di prima categoria e uno di seconda categoria), dove lo scenario sarà predisposto per gli uomini di classifica. Mikel Landa (Movistar) e Miguel Angel Lopez (Astana) hanno recuperato terreno grazie ad un attacco ben congegnato, ma anche Simon Yates (Mitchelton-Scott) e Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) dovranno cominciare a mettere in difficoltà lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Attenzione poi a Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Rafal Majka (BORA-hansgrohe), apparsi particolarmente brillanti nella tappa di ieri.
Il percorso si snoderà interamente nella provincia di Torino. Il gruppo affronterà la salita del Colle del Lys, che inizierà dopo 54 km, quindi, dopo una lunga discesa, la strada tornerà a salire verso il Pian del Lupo (9.4 km al 8.7%), ascesa inedita e decisamente impegnativa sulla quale qualcuno potrebbe cominciare ad accusare la fatica. La battaglia tra gli uomini di classifica dovrebbe andare in scena sull’interminabile salita finale (20.3 km con pendenza media al 5.9%, ma con un profilo irregolare e adatto agli attacchi). Potrebbero essere gli ultimi 6 km al 9% ad incoronare il vincitore di giornata.
La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 prenderà il via alle ore 11.30 da Pinerolo e si concluderà intorno alle 17.15 a Ceresole Reale. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Sport (dalle 12.30) e Rai Due (dalle 14.30) oppure su Eurosport 1 (dalle 13.00). La corsa sarà trasmessa anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di questa fondamentale e attesissima giornata. Di seguito il programma completo.
VENERDÌ 24 MAGGIO
Giro d’Italia 2019, tredicesima tappa: Pinerolo-Ceresole Reale (196 km)
partenza: ore 11.30 – arrivo: ore 16.50 / ore 17.34
Diretta televisiva su Rai Sport (dalle 12.30) e Rai Due (dalle 14.30) e su Eurosport 1 (dalle 13.00)
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale integrale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Pier Colombo