Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Valerio Conti: “Che fatica tenere la maglia rosa, ho avuto una grande squadra”
Valerio Conti ha conservato la maglia rosa al termine della settima tappa del Giro d’Italia 2019, l’alfiere della UAE Emirates è riuscito a confermare la leadership nella classifica generale conquistata nella giornata di ieri. Non è stata una passeggiata per il laziale che ha dovuto lavorare duramente con la propria squadra lungo la Vasto-L’Aquila per evitare sorprese e per contenere la fuga che vedeva protagonista Rojas.
Il 26enne ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni della Rai durante il Processo alla Tappa: “La situazione stava degenerando. Sapevamo che sarebbe stata una tappa difficile ma lo è stata più del previsto. Oggi non ho avuto una squadra, ho avuto una famiglia: devo ringraziare tutti i miei compagni perché sono stati eccezionali. Non capita tutti i giorni di essere in maglia rosa, anche oggi ci volevano gambe: io ero stanco da ieri ma mi dicevo sempre di tenere duro e sono riuscito a rimanere in maglia rosa. Io ero abituato a tirare per gli altri, oggi ero a ruota ma è dura anche stare in scia. C’è qui tutta la mia famiglia e la mia ragazza che piange da ore“.
Valerio Conti vuole conservare il simbolo del primato: “Domani ci sarà battaglia per andare in fuga, magari il gruppo sarà un po’ più stanco. I miei compagni sono super, poi magari domani tireranno anche le squadre dei velocisti“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse