Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Valerio Conti: “Ho cercato di correre davanti e risparmiare le energie, domani dovrò andare a tutta”
Seconda giornata consecutiva in Maglia Rosa per Valerio Conti al Giro d’Italia 2019. L’azzurro della UAE Emirates, che è balzato al comando della classifica generale dopo la straordinaria impresa di San Giovanni Rotondo, sta cominciando ad abituarsi ad indossare il simbolo del primato e spera di riuscire a difenderlo anche al termine della cronometro di San Marino in programma domani. Nella tappa di oggi il corridore laziale ha corso con grande attenzione nelle posizioni di testa riducendo al massimo le possibilità di rischio nell’impegnativo finale e soprattutto nel tratto di discesa che ha preceduto la volata vinta da Caleb Ewan (Lotto Soudal).
Il giovane corridore italiano ha espresso la propria soddisfazione al traguardo ai microfoni di RaiSport, analizzando lucidamente la tappa nonostante la fatica: “Oggi è stato un po’ più semplice difendere la Maglia Rosa, ma il finale non era scontato con la discesa e con la pioggia. La squadra è stata eccezionale anche oggi e sono riuscito ad evitare rischi, ho cercato di riposare correndo davanti, rilassandomi e risparmiando le energie anche se la tappa era molto lunga. Domani dovrò andare a tutta nella cronometro“. Nel corso del Processo alla Tappa ha ricevuto a sorpresa una telefonata da Carlo Verdone, suo idolo di sempre, ricevendo complimenti e congratulazioni. Commosso infine il corridore laziale nel ricordare lo zio Noè, che ha corso con la Bianchi-Pirelli di Fausto Coppi: “È stato un grande punto di riferimento per me, perché mi dava sempre consigli di vita“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: LaPresse