Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali: “La giornata decisiva sarà sabato. Domani non durissima, ci voglio provare”
Una giornata negativa, quella di ieri, una di transizione, quella di oggi: Vincenzo Nibali sta per approcciare l’ultimo week-end del Giro d’Italia 2019 con ancora tanta voglia di provare a cambiare gli equilibri, andando a caccia del terzo trionfo in carriera nella Corsa Rosa. Il siciliano sembra aver recuperato dalle fatiche di Anterselva e si lancia verso lo sprint finale.
Le sue parole riportate da Tuttobiciweb dopo l’arrivo di oggi: “Ci aspettano tre giornate difficili e a fine Giro le energie sono quelle più o meno per tutti. Non è certamente semplice pensare di vincere il Giro, ma non ho niente da perdere, quindi voglio provare”.
Sul pubblico: “Mi sostengono dall’inizio del Giro e mi spiace che non sempre sia possibile accontentarli tutti perché abbiamo davvero poco tempo”.
La tappa di domani: “Non so se ci sia il terreno per muoversi. Pozzovivo, che conosce bene quelle strade, mi ha spiegato che la salita finale non è durissima, forse addirittura più semplice di quella di ieri. Penso che la tappa di sabato sarà quella decisiva”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo