Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali: “Mi sono gestito bene. Aspettiamo Yates, ha detto che dobbiamo andare in bagno…”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha impressionato durante la prima tappa del Giro d’Italia 2019, lo Squalo si è particolarmente distinto nel corso della cronometro generale che ha aperto le danze a Bologna. Il capitano della Bahrain-Merida ha stampato il secondo tempo pagando dazio soltanto dall’indemoniato Primoz Roglic, il siciliano ha accusato 23 secondi di ritardo dal quotato sloveno ma allo stesso tempo è riuscito a fare meglio di altri due grandi pretendenti per la conquista della maglia rosa: Tom Dumoulin e Miguel Angel Lopez sono infatti a 5 secondi dal nostro portacolori.

Vincenzo Nibali ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma e di poter seriamente lottare per il trionfo finale, il suo umore sembra molto positivo come traspare dalle prime dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Mancano ancora tanti avversari, vediamo un po’ i tempi degli altri. Mi sono gestito bene, sentivo spingere bene e conosco bene questa salita perché ci ho corso tante volte al Giro dell’Emilia. Ho cercato di fare uno sforzo tutto in progressione fino in cima“.

Lo Squalo poi lancia una piccola frecciatina a Yates: “È da tanto che non alzo le mani al cielo ma mancano ancora tanti concorrenti, specialmente Simon Yates che ha detto che dobbiamo andare tutti in bagno… Vediamo“.

Nibali ha poi aggiunto ai microfoni della Rai: “Il tempo fatto segnare è stato buono, Roglic però ha fatto ancora meglio. Ora vediamo Simon Yates che è il big che manca. Dumoulin non ha fatto una prestazione super ma me lo aspetto più avanti, bisogna andare avanti giorno dopo giorno perché le cose possono cambiare ed evolvere“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato RCS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version